edifici in legno
Progetto di realizzazione di una nuova casa in bioedilizia.
La storia di questa casa può essere interpretata e sintetizzata in una sola parola: BESPOKE.
I’m bespoke è uno stile di vita unico: il nostro. Il nostro carattere così come la nostra esperienza di vita, il nostro gusto culinario piuttosto che di abbigliamento, il genere musicale piuttosto che lo stile di lettura è unico. Possiamo condividere o imitare gli altri, ma la combinazione di questi fattori definisce in maniera univoca la nostra essenza. E cosi deve essere per la nostra casa.
Questa casa rappresenta per noi il nostro concetto di BESPOKE. Una casa fatta su misura dei committenti, dove ogni dettaglio è stato discusso e studiato per rappresentare l’anima della famiglia che sarebbe andata ad abitarla… (pensate che perfino la maniglia delle porte è stata appositamente studiata e brevettata per rispondere alle ‘pretese’ della committenza).
Una casa che rappresenta un sogno: un sogno per chi la abita, perché deve essere bella tanto quanto funzionale; un sogno per la natura, perché la casa vive in perfetta armonia con il contesto che la ospita; un sogno per l’architetto, perché l’ha progettata motivato da una sensibilità artistica e ambientale di enorme valore; un sogno per noi che l’abbiamo realizzata, perché ci piacerebbe che ognuno di voi potesse realizzare con noi il proprio sogno.
Segni particolari: architettura ecosostenibile e design di lusso.
Committente: privato, Monza Brianza
Casa prefabbricata in legno con:
* struttura portante in legno xLam
* rivestimento esterno con facciate ventilate in legno di LARICE SIBERIANO NETTO NODI
* isolamento termico e acustico in fibra di legno
* tetto verde DAKU
Art Director e Progettista: Studio Bestetti Associati (Milano)
Realizzazione esecutiva a cura di: JOVE per le opere in legno
Photo Credit: Fotografo Fausto Mazza