Blog

#7 Come costruire una casa in legno – Con quale tecnologia impiantistica?

L’ultima e quarta fase del progetto è la definizione del livello di automazione e sofisticazione dell’impiantistica. Parole complicate per intendere semplicemente la scelta per la ventilazione meccanica dell’aria, la preferenza tra il riscaldamento a pavimento piuttosto che altri sistemi, la predisposizione per la climatizzazione o la deumidificazione con l’impianto ad aria, l’utilizzo di una pompa di calore alimentata con pannelli fotovoltaici oppure scegliere fin dove spingersi con la domotica.

Colloqui di questo calibro con l’architetto si allontanano molto dal concetto di casa prefabbricata a catalogo. Al termine di questo percorso con il tecnico professionista vedrai costruirti su misura alle tue esigenze la tua casa.

Ogni più piccolo dettaglio sarà il risultato dell’incontro tra le tue aspettative e le competenze del tecnico. Smetterai di percepire la casa come la somma di quattro mura e un tetto, e inizierai a concepire quelle quattro mura e un tetto come un vestito che ti si cuce perfettamente addosso, frutto di un attento percorso che ha fatto dei dettagli il cuore pulsante della tua realtà. Anche in questa fase noi di Jove possiamo aiutarti a compiere la scelta più adatta alle tue esigenze.

Siamo quasi arrivati alla fine, ti aspetta il penultimo e più importante passaggio.

Scopri tutti i progetti Jove sulla pagina dedicata a edifici, strutture e rivestimenti in legno.

Per informazioni su questo ed altri progetti Jove contattaci: 


tecnologia impiantistica