Jove ha messo a punto prodotti testati e soluzioni in grado di migliorare l’architettura degli edifici, facendo risparmiare risorse ed energia. Isolare, proteggere, abbellire o rinnovare: i rivestimenti in legno possono essere usati per molteplici scopi e, grazie alla loro flessibilità, si adattano a forme e dimensioni diverse in base a specifiche esigenze progettuali.
I rivestimenti possono essere abbinati a cappotti tradizionali oppure a pacchetti specifici, studiati appositamente per ottenere risultati termici ed acustici altamente performanti. La prefabbricazione in stabilimento garantisce precisione e rapidità di esecuzione. Rivestimenti Jove, “ il legno giusto al posto giusto”.
E’ il nostro biglietto da visita. E’ l’abito con il quale noi ci presentiamo alle persone e comunichiamo la nostra essenza. I rivestimenti rappresentano la finitura esterna, ossia l’aspetto estetico che vogliamo dare al nostro progetto. I rivestimenti Jove sono caratterizzati dall’elemento costruttivo legno; unico nello stile e nel gusto, nella qualità e nella sua metamorfosi naturale: l’ossidazione. I Rivestimenti in legno Jove, come finitura per facciate o pareti ventilate, nascono dalla ricerca e dalla sperimentazione dell’azienda che nel corso degli anni ha messo a punto prodotti testati e soluzioni tecniche in grado di migliorare l’architettura degli edifici, facendo risparmiare risorse ed energie.
Dal settore residenziale al terziario, dal social-housing fino ad edifici di culto e valore artistico. È proprio grazie alla loro flessibilità che ben si adattano a forme e dimensioni diverse, in base a specifiche esigenze architettoniche.
La precisione in fase di produzione, la cura del dettaglio e la rapidità durante le fasi di montaggio garantiscono elevata qualità. I rivestimenti possono essere abbinati a cappotti tradizionali oppure a pacchetti specifici, studiati appositamente per ottenere risultati termici e acustucu altamente performanti.
Per anni ci siamo dedicati alla materia, abbiamo dato ascolto all’istinto e sperimentato soluzioni alternative fino a identificare alcune specie legnose idonee per i nostri rivestimenti in legno per esterni. Legno naturale significa che il legno si presenta completamente nudo davanti ai tuoi occhi: nessun filtro di verniciatura, impregnante o sostanze protettive. Semplicemente legno nella sua più totale naturalità. Il legno con il passare del tempo subirà delle alterazioni e trasformazioni dovute al suo invecchiamento. Non tutti i legni sono adatti all’esposizione esterna, non tutti i legni adatti all’esposizione esterna garantiscono un’ossidazione esteticamente accettata. A seconda della tipologia di legno che sceglieremo avremo un’ossidazione naturale con differenti sfumature in funzione della diretta esposizione ai raggi solari e alle intemperie. Il suo mutare aspetto, il suo naturale invecchiamento rende il legno un materiale unico a disposizione dell’architettura.
Questa ricerca viene svolta sul prodotto per poter soddisfare le diverse personalizzazioni che i professionisti e i nostri committenti ci richiedono. I rivestimenti in legno, proprio per la loro finalità architettonica, oltre ad essere prefabbricati con un livello di dettaglio altissimo, richiedono talvolta anche una personalizzazione cromatica.
LARICE: il legno di larice è dotato di buona resistenza, stabilità e durezza: queste caratteristiche dipendono dalle zone di provenienza. Viene essiccato e lavorato senza difficoltà; si impiega sia per interni che per esterni, per realizzare strutture portanti e non, ed è particolarmente adatto per elementi costruttivi molto sollecitati, come ponti e passerelle. Il legno di larice è molto apprezzato per il suo aspetto, che tende a modificarsi nel tempo, convergendo verso un cromatismo “unico” e caratteristico sulla scala di grigio e grigio scuro.
CEDRO: legno robusto e stabile, privo di nodi, si presenta di colore rossastro e marrone scuro. Il legno di cedro è ricco di oli essenziali, importanti per la resistenza ai parassiti e agli insetti. La struttura del legno è lunga, dritta e granulare. Grazie a queste caratteristiche il cedro non distorce e non si deforma. Dal punto di vista cromatico. nel tempo il cedro converge verso un bel colore grigio molto uniforme.
FRASSINO TERMOTRATTATO: si presenta di colore scuro, grazie al trattamento ad alte temperature; il termo trattamento conferisce al legno maggiore stabilità e maggiore resistenza agli agenti atmosferici. Dal punto di vista cromatico nel tempo acquisisce un bel colore grigio argento accentuato anche dal fatto che il frassino è privo di nodosità vistose.
ABETE TERMOTRATTATO: si presenta con un colore tabacco grazie al trattamento ad alte temperature; il termo trattamento conferisce al legno maggiore stabilità e maggiore resistenza agli agenti atmosferici. Dal punto di vista cromatico nel tempo acquisisce un colore grigio chiaro che mette ancora di più in evidenza i nodi caratteristici dell’abete.
ROBINIA: è il legno più pesante e duro tra quelli nostrani. Si lavora con facilità e proprio per le sue caratteristiche è molto adatto per strutture esterne. Dal punto di vista cromatico nel tempo acquisisce un colore con varie sfumature di grigio chiare e scure: la nodosità nella robinia è un fattore impercettibile.
Compila i campi seguenti e verrai ricontattato da un’esperto Jove