JOVE ha creduto fin dalla sua nascita, nel 1993, che il prefabbricato in legno fosse la migliore alternativa ai sistemi convenzionali usati in edilizia. L’esperienza maturata in oltre 20 anni di attività, in Italia e all’esterno, abbinata ai processi organizzativi sviluppati dal nostro management, fanno di Jove un partner competente con cui affrontare anche i progetti più complessi.
Il tema delle case prefabbricate in Legno è articolato e tecnicamente complesso da affrontare; per questo motivo il suggerimento che la nostra azienda si sente di dare a tutti coloro che vogliono realizzare il sogno della loro vita è di scegliere il partner giusto a cui affidare la realizzazione della vostra casa prefabbricata in legno, visitare le aziende e parlare con le persone che ci lavorano, consultando gli attestati e le certificazioni e verificando l’esperienza e la competenza.
Utilizzare il legno come materiale naturale costruttivo edilizio, non è sufficiente per definire il binomio case in legno = case ecologiche. Questa naturale associazione in termini assoluti non è corretta, in quanto i parametri da valutare per definire una casa come tale sono molteplici. L’approccio corretto al progetto è quello di valutare come la nostra nuova casa prefabbricata in legno si integra con le preesistenze ambientali e i fenomeni naturali. In quest’ottica dovremmo analizzare i seguenti ambiti del nostro progetto: rapporto edificio-ambiente, le preesistenze naturali, l’orientamento, disposizione degli ambienti, materiali, schermi solari , tecnologie per il risparmio energetico, costi di manutenzione, durabilità.
Il terremoto in Emilia e in Abruzzo ha evidenziato come la sicurezza sia tra le principali caratteristiche che i clienti ricercano nella loro casa e quanto sia importante che il Costruttore lo certifichi attraverso l’approccio al progetto. A questo proposito l’esperienza, gli attestati e le certificazioni del costruttore sono determinanti per garantire che la casa prefabbricata risponda a tutte le caratteristiche che la rendono di fatto una casa antisismica. Il risultato finale dell’opera è sempre una diretta conseguenza di un operato attento, serio, affidabile e professionale del costruttore dei progettisti ma anche del committente stesso delle opere.
La pulizia delle linee architettoniche delle nuove case si integra alla perfezione con l’esigenza di creare involucri edilizi con elevate prestazioni energetiche e acustiche. Con queste premesse il concetto di prefabbricazione si lega in modo indissolubile all’immagine delle case prefabbricate moderne e di design e all’idea che anche una casa prefabbricata in legno può essere una casa prefabbricata di lusso. Qualche anno fa questo “insieme” poteva essere una forzatura, oggi l’evoluzione del pensiero e il superamento generazionale di alcuni preconcetti apre nuovi orizzonti al mondo dell’architettura prefabbricata di qualità altissima.
Questa sostanziale distinzione ha originato nel mercato dell’ultimo decennio innumerevoli incomprensioni e generato aspettative sbagliate, soprattutto legate al prezzo a metro quadrato delle case prefabbricate in legno. I due mondi non sono paragonabili, è naturale intuire che costruire case a catalogo ha una incidenza di costi inferiori dovuti all’industrializzazione del processo e del progetto, il quale viene ripetuto più volte per clienti diversi; il risultato è quello di avere la propria casa uguale a quella di altre famiglie. A differenza del settore delle Case Prefabbricate il legno su progetto che, proprio per la sua natura di esclusività e di orientamento alla disciplina dell’architettura, restituisce un risultato unico e non replicabile; sicuramente a costi superiori rispetto ad una casa a catalogo.
Compila i campi seguenti e verrai ricontattato da un’esperto Jove