Blog

casa_prefabbricata_in_legno_torri_del_benaco_02

Casa prefabbricata in legno, Torri del Benaco

Questa casa prefabbricata in legno progettata da Jove si trova sul lato orientale del Lago di Garda, con una splendida vista su tutto il bacino lacustre.

Si tratta nello specifico di un progetto di ampliamento di una casa residenziale monofamiliare con struttura prefabbricata in legno, sviluppata su due piani di 90 mq cadauno più terrazzo.

La particolarità di questo edificio è caratterizzato dalla linea classica con un “tocco di modernità” dettato dalla composizione dei rivestimenti esterni. Rivestimenti che sono in legno di larice, a doghe orizzontali che in contrasto con la pietra locale, di colore molto chiaro, creano un effetto cromaticamente molto piacevole.

Il legno ricopre la parte alta (Piano 1) del volume in ampliamento dove è stato creato un grande locale a giorno che gode di una vista straordinaria e si affaccia sulla piscina. Il terrazzo, parte dell’ampliamento realizzato da Jove, è stato costruito con strutture in legno lamellare e tavole di larice a pavimento, con una esposizione sud-ovest amplifica. Questo consente uno sguardo suggestivo vista lago e sugli uliveti a terrazze coltivati dalla proprietà. La sfida di questo cantiere ha riguardato soprattutto la logistica, dove Jove ha dato il meglio pianificando la produzione in ragione della effettiva trasportabilità sul luogo, bellissimo ma molto complesso da raggiungere.

Scopri tutti i progetti Jove sulla pagina dedicata a edifici, strutture e rivestimenti in legno.

Per informazioni su questo ed altri progetti Jove contattaci: 


prefabbricata in legno