Strutture in legno Jove dal 1993

Il centro di lavorazione del legno Jove progetta e realizza strutture in legno dal 1993. La competenza e la professionalità nel calcolo strutturale e nella prefabbricazione in legno hanno consentito all’azienda di trasformare in realtà i progetti dei propri clienti. Jove ha realizzato oltre 1.000.000 di metri quadrati di strutture in legno. La disponibilità e l’efficienza dei servizi offerti dallo Staff aziendale ha generato la loro soddisfazione. Trasformiamo le strutture in legno in elementi di architettura.

Tipologie di strutture in legno
Quando si parla genericamente di strutture in legno si fa riferimento a tutti quei prodotti che utilizzano il legno come materia prima strutturale.

Il legno strutturale può essere: legno lamellare oppure legno massiccio, comunque certificato. Con l’entrata in vigore delle NTC del 2008 il C.S.LL.PP ha certificato, attraverso un attestato, i centri di lavorazione. Jove è stata una delle prime carpenterie legno in Italia ad ottenere l’attestato come centro di lavorazione.

Le strutture in legno si posso a loro volta classificare in:

  • coperture (o tetti) in legno, sia in legno lamellare che in legno massiccio, destinate ad uso residenziale, industriale, commerciale o edifici di culto. Le coperture (o tetti) in legnonegli ultimi 25 anni hanno contribuito a migliorare la qualità degli edifici grazie all’utilizzo per la coibentazione termica e acustica di isolanti naturali e al concetto del tetto ventilato. Gli edifici di ultima generazione garantiscono un elevato confort abitativo, ottime prestazioni energetiche e acustiche ed esprimo una spiccata tendenza alla sostenibilità ambientale;
  • I Solai in legno, anche in questo caso sia in legno lamellare che in legno massiccio, sono un’ottima alternativa estetica ai più tradizionali solai in laterizio e cemento. Realizzati con travi a vista piuttosto che con il moderno X-LAM, garantiscono agli studi di progettazione una gamma di soluzioni in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti;
  • Sempre nell’ambito delle strutture in legno troviamo prodotti di dimensioni inferiori come: copriporta in legno, soppalchi in legno, porticati in legno, carport in legno e gazebo in legno.
Come garantire la qualità delle strutture in legno
Jove ha realizzato oltre un milione di metri quadrati di strutture in legno.

Qualità delle materie prime, competenze tecniche, professionalità, certificazioni e affidabilità dei servizi offerti dallo staff aziendale, hanno consentito all’azienda di trasformare in realtà i progetti dei propri clienti, generando negli anni la soddisfazione di chi ha scelto Jove.

Richiedi informazioni:

Compila i campi seguenti e verrai ricontattato da un’esperto Jove


Accetto il trattamento dei miei dati